Momento delicato per tutta l'Italia, ma non possiamo stare fermi a guardare. Il nostro messaggio è rivolto a tutte le imprese che oggi più che mai hanno la necessità di continuare a lavorare ma allo stesso tempo tutelare i propri dipendenti.
La nostra mission da 25 anni è di aiutare le imprese a strutturarsi sui mercati esteri ed essere al loro fianco SEMPRE. Per questo motivo abbiamo messo in campo una Task Force che possa supportarle nello sviluppo commerciale all'estero senza compromettere la salute dei propri dipendenti, degli export manager e bypassando le restrizioni ed i blocchi nei viaggi.
IC&Partners è la più grande piattaforma italiana di Entry Strategy e di supporto agli Investimenti Diretti Esteri delle imprese italiane.
E’ specializzata in consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa in ambito fiscale, legale, contabile, amministrativo, finanziario e di gestione delle risorse umane all’estero oltre che di servizi di entry strategy e di export management. Il Gruppo nasce a fine degli anni 90 con focus di specializzazione sui Paesi dell’Est Europa.
Negli anni ha esteso la sua operatività nel resto mondo e oggi conta 27 uffici diretti nei principali mercati globali: Stati Uniti, Russia, Cina, India, Polonia, Bosnia – Erzegovina, Hong Kong, Bulgaria, Filippine, Messico, Romania, Vietnam, Serbia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.
IC&Partners ha partnership qualificate in: Albania, Australia, Austria, Benin, Bielorussia, Brasile, Croazia, Dubai, Ecuador, Egitto, Francia, Germania, Kazakhstan, Kosovo, Malesia, Malta, Marocco, Moldavia, Montenegro, Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Thailandia, Tunisia, Turchia.
Impossibilità di uscire dal proprio ambiente lavorativo o dalla propria abitazione.
Possibile fragilità della catena di distribuzione con l’eventuale rischio di una diminuzione della produzione o grossi ritardi.
Impossibilità di incontrare clienti e/o fornitori per dar seguito alle commesse.
Possibili tensioni finanziarie dovute a mancata produzione e distribuzione.
Mancata esecuzione di lavori per personale non disponibile o mancanza di materie prime.
Potenziale perdita di beni e danneggiamenti (furti, sciacallaggio…).
Mancato rispetto del D.Lgs. 81/08 relativo alla messa in atto di misure cautelative contro agenti patogeni.
Il business non si ferma mai... per questo motivo abbiamo messo in campo Export Pool una squadra di esperti per aiutare le imprese ad operare e continuare a fare sviluppo commerciale all'estero senza compromettere la salute dei propri dipendenti, degli export manager e bypassando le restrizioni ed i blocchi nei viaggi.
Cosa possiamo fare per:
Aiutiamo le imprese a strutturare la più corretta strategia:
Attraverso i nostri partner forniamo formazione e sicurezza online di qualità:
Aiutiamo nell’identificare e mitigare i rischi di impresa causati dall’emergenza:
La piattaforma dedicata al Made in Italy, volta a rilanciare il tuo business all'estero e trovare la copertura finanziaria più adeguata, grazie ai pacchetti "chiavi in mano" studiati e pensati per i vari settori merceologici.
I servizi proposti nei pacchetti "chiavi in mano" sono:
📣 In tutti i pacchetti "chiavi in mano" è compresa la ricerca ed attivazione del finanziamento agevolato o contributo a fondo perduto più adeguato a copertura parziale o totale dei costi di progetto.
clicca sul logo per aprire le pagine dedicate